Barbara Izzo Naturopata
Barbara Izzo Naturopata

Radiestesia e Radionica

“La Radiestesia è una scienza basata sulla tecnica delle interpretazioni del linguaggio del pendolo, il quale capta le radiazioni dell'oggetto-soggetto in esame e le amplifica tramite la sensibilità dell’operatore” (Luigi Zampa).

“Il fenomeno radiestesico consiste in una interazione tra le radiazioni emesse dall’oggetto in studio e particolari centri recettori esistenti nell’organismo dell’operatore. Lo stimolo fisico, prodotto da queste radiazioni sulla cute e sugli organi di senso, tradotto in stimolo elettrico dall’apparato nervoso, agisce sui centri cerebrali, i quali, a loro volta, agiscono sui muscoli dell’operatore. Costui inconsciamente aziona il pendolo, che funge così da rilevatore della microattività neuromuscolare.” (Prof. Dott. Fernando Bortone, “La radiestesia applicata alla medicina” edizioni Vannini).

Tutto ciò che vediamo, percepiamo, sentiamo è Energia, di conseguenza è costante l’interazione tra l’uomo e il mondo, tra Microcosmo e Macrocosmo. Tutto ciò che ci circonda emette e riceve energia sotto forma di frequenze, ed esistono anche energie più sottili che non si possono quasi rivelare.

 

La RADIESTESIA è una tecnica che misura le energie emesse dai corpi, la capacità innata o acquisita di percepire le vibrazioni che emanano le persone, gli oggetti, i cibi, i luoghi, andando oltre la percezione sensoriale normale. Consente di “vedere” risposte involontarie inconsce del nostro corpo in riferimento alla variazione del campo magnetico che ci circonda.

Il Radiestesista è una persona che è in grado di interpretare i movimenti del pendolo, collegandosi col proprio inconscio, che diventa un’antenna nelle mani del ricevente e che riceve informazioni “sottili” dall’oggetto dell'indagine.

La ricerca radiestesica può essere usata per indagare tutto ciò che fa parte della nostra vita, dall’ambiente in cui viviamo, al cibo che mangiamo, ai farmaci che assumiamo, e molto altro, valutandone gli effetti positivi o meno su di noi. E’ possibile anche usare il pendolo con l’intento di  modificare in meglio le energie degli ambienti e delle persone, indagare in profondità blocchi e problemi della nostra vita, aiutandone l’ evoluzione.

 

La RADIONICA è “La scienza che studia l’azione della mente sulla materia e l’unione di tutte le cose”. (George de la Warr)

Mediante la facoltà radiestesica e con strumenti specifici, l’operatore radionico può analizzare ed intervenire su qualunque sistema che si trovi vicino a lui, come dall’altra parte del mondo. Una delle sue particolarità è infatti la possibilità di operare a distanza, sui campi energetici ed informativi che sottendono la struttura fisica. Sebbene ciò possa sembrare assurdo, le nuove scoperte della Fisica confermano che a certi livelli non esiste separazione e siamo un’unica cosa.

Per svolgere la sua azione, l'operatore si serve di pendoli, grafici, simboli, forme, strumenti di molti tipi. I suoi campi d’azione sono molteplici, in realtà non esiste settore su cui non si possa intervenire positivamente con questa tecnica.

Con la radionica è possibile fare analisi e trattamenti a distanza diretti a persone animali, piante, coltivazioni, case, aziende, addirittura aspetti della vita che si vogliono migliorare.

Molte problematiche possono essere risolte o alleviate dalla radionica, e può essere particolarmente interessante in tutti i casi in cui ancora non si è trovata una risposta terapeutica.