Barbara Izzo Naturopata
Barbara Izzo Naturopata

Tarologia

 La Tarologia è un metodo di lettura che accompagna allo sviluppo di una conoscenza interiore, con la finalità di superare difficoltà che derivano da blocchi energetici, emotivi o psicologici che ostacolo il benessere.

I Tarocchi sono strumenti per affrontare “un viaggio evolutivo”, una raccolta di rappresentazioni significative simboliche collegate tra loro, un’esplorazione attraverso quelli che sono Archetipi e  Simboli.

A differenza della Cartomanzia, nella Tarologia non viene presa in considerazione la divinazione, ma un lavoro di indagine interiore che porta a far emergere risposte che risiedono nel proprio Sé, grazie all’aiuto degli Archetipi raccolti nelle 78 Carte (22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori).

Ognuno di noi ha in sé ogni risposta riguardo la propria esistenza ma a volte, a causa di condizionamenti, paure, confusione, si ha la necessità di ricercare uno stimolo che aiuti a far riaffiorare tali risposte. Per condurci ad una visione differente del problema e quindi ad affrontarlo in maniera diversa, apportando un cambiamento di azione o di pensiero a riguardo. Ecco che il Simbolo/Archetipo diviene un valido aiuto, un consiglio, per scoprire, sciogliere, alleggerire, liberare i blocchi, mettendo in comunicazione la parte conscia con quella inconscia.

 

“La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. chi guarda dentro, si sveglia.”
C.G. Jung